Matteo Geretto eletto Presidente AIOP Giovani Veneto

Matteo Geretto eletto Presidente AIOP Giovani Veneto

Matteo Geretto è il nuovo presidente Aiop Giovani Veneto.

Nel corso dell’Assemblea dei giovani di AIOP Veneto del 23 aprile la veronese Francesca Puntin, dopo tre anni, lascia il testimone al trevigiano Matteo Geretto, già Vice Presidente.

Matteo Geretto, 38 anni, ha al suo attivo una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione sanitaria, soprattutto in ambito solidaristico e sociale con la promozione di molte iniziative che hanno coinvolto associazioni e realtà di volontariato per la sensibilizzazione sulla prevenzione e cura delle malattie oncologiche.

Il neopresidente ha ringraziato tutti i componenti di AIOP Giovani per la fiducia accordatagli e in particolare Francesca Puntin, eletta vicepresidente, dichiarando: “E’ stata una preziosa compagna di formazione con la quale abbiamo condiviso, e continueremo a condividere, tante iniziative di crescita per il settore”.

“Per i prossimi tre anni” – ha dichiarato Matteo Geretto - “vogliamo proseguire un percorso che sappia valorizzare il contributo che noi giovani di AIOP possiamo esprimere all’Associazione. Relazionarci con il territorio per conoscerne sempre più da vicino le necessità. Vogliamo inoltre sviluppare attenzione alle nuove start up che possono essere strumento e volano di crescita per l’innovazione medico scientifica”. - Commenta il neopresidente: “La tecnologia e il mondo della scienza sono in continua evoluzione e ci sono Paesi dove queste innovazioni consentono di curare sempre meglio e più velocemente e il nostro settore deve stare a passo con questi cambiamenti per garantire una maggiore tutela della salute per tutti”.