Vittorio Morello eletto Presidente Aiop Veneto

Nel corso dell’Assemblea Ordinaria del 29 aprile 2025, Vittorio Morello è stato eletto all’unanimità Presidente di Aiop Veneto, l’Associazione che rappresenta le istituzioni private ospedaliere, territoriali e sociosanitarie accreditate della regione.

Aiop Veneto conta 34 istituzioni tra ospedali e strutture sociosanitarie residenziali e territoriali, con oltre 4.400 posti letto complessivi. L’Associazione sta vivendo un importante momento di crescita, consolidando il proprio ruolo nel settore del welfare sanitario, ospedaliero, territoriale e sociosanitario, in linea con l’evoluzione del Sistema Sanitario.

"Ringrazio l’Assemblea per la fiducia. Accolgo con senso di responsabilità la carica di Presidente Aiop Veneto, in continuità al lavoro svolto con passione, dedizione e lungimiranza da Giuseppe Puntin. Le nostre strutture sono parte del Sistema Sanitario Regionale – continua Morello - e operano responsabilmente, collaborando con le istituzioni pubbliche per rispondere ai bisogni dei cittadini. Possiamo contribuire concretamente alla riduzione dei tempi di attesa, ma è necessario trovare una soluzione ai budget che, per i pazienti veneti, risultano ancora bloccati".

Ad affiancare il Presidente Morello, il Consiglio Regionale Aiop, eletto dall’Assemblea, è composto da: Samuele Natali, Domenico Mantoan, Massimo Calvani, Michele Lorusso, Gabriele Nube, Francesco Camisa, Ulisse Gattolin, Francesca Puntin, Vincenzo Papes, Francesco Variola, Silvia Morsoletto, Alessandro Gianni Contini, Andrea Mazzocato, Ruggero Maggioni e Piero Bellussi.

Leggi sul sito