AIOP GIOVANI: FESTA DELLA DONNA IN ROSA NELLE CASE DI CURA #CheckYourBreast #insiemeèpiùfacile.

Campagna di prevenzione del tumore alla mammella

L'unione fa la forza! Tutte le 33 strutture associate all’AIOP Triveneto hanno aderito all’iniziativa promossa da AIOP Giovani ed in occasione della prossima Festa della Donna si illumineranno di rosa, dando così il via ad una serie di iniziative dedicate alla prevenzione del carcinoma alla mammella che si snoderanno per tutto il 2020.

Questa campagna, spiega la Presidente Aiop Giovani Veneto Francesca Puntin, "nasce dalla consapevolezza che sui temi importanti come quello della prevenzione al cancro sia necessario fare rete, perché la buona sanità non dipende dalle singole strutture, ma dalla capacità di agire compatti per l’interesse comune. È per questo che #insiemeèpiùfacile vuole rappresentare il senso di una campagna che vede coinvolte tutte le 33 strutture del Veneto, del Trentino-Alto Adige e del Friuli-Venezia Giulia, in una serie di iniziative rivolte a far conoscere vari temi legati alla salute. La prima #CheckYourBreast avrà inizio in occasione della Festa della Donna ed è improntata alla prevenzione del cancro alla mammella"

"Illuminare le strutture di rosa - evidenzia il Vice Presidente Aiop Giovani Matteo Geretto - vuole essere un modo simbolico per "accendere" quella luce di riflessione su un tema troppo spesso sottovalutato da noi giovani. I dati, purtroppo, ci dicono che l'età di chi si ammala si sta abbassando e che il cancro al seno rappresenta da solo circa il 29% di tutti i tumori che colpiscono le donne. Grazie alla collaborazione di LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) porteremo alla popolazione le testimonianze e le sensibilità su questa tematica e daremo un nostro contributo di informazione e di corretto approccio".

#CheckyourBreast #insiemeèpiùfacile.

Leggi sul sito